Sunday, August 10, 2008

Cristiano Ronaldo Biography - Italian

Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, (nato il 5 febbraio 1985), meglio conosciuto come Cristiano Ronaldo, portoghese è un giocatore di calcio professionista, che svolge per il Manchester United FC e del Portogallo, ed è considerato uno dei migliori giovani talenti di oggi.

Cristiano Ronaldo è nato a Funchal, Madeira, Portogallo a sua madre Maria Dolores dos Santos Aveiro e suo padre José Dinis Aveiro. Egli ha cresciuto con un fratello, Hugo, e due sorelle, Elma e Katia. Il suo secondo nome ( "Ronaldo") è relativamente raro in Portogallo. I suoi genitori lo ha nominato dopo l'ex presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, perché era suo padre attore preferito, e non per motivi politici.

Suo padre, Dinis Aveiro è morto il 7 settembre 2005. Ronaldo svolto in una Coppa del Mondo di qualificazione contro la Russia solo ora, dopo aver ricevuto la notizia. Egli è stato inoltre concesso compassionevole lasciare da Sir Alex Ferguson e perdere il derby contro il Manchester Manchester City il 10 settembre. Tuttavia, egli si è dichiarato disponibile per il Manchester United's prossima partita in UEFA Champions League, contro il Villarreal.

Nel mese di ottobre 2005, Ronaldo e un altro uomo sono stati interrogati dalla polizia per un presunto assalto sessuale. Ronaldo ha negato l'accusa e il Crown Prosecution Service ha dichiarato non vi è stata insufficiente elementi di prova per le spese di stampa.

Cristiano è stato precedentemente collegato con Merche Romero (uno spagnolo TV anchorwoman di lavoro in Portogallo. Ella è un divorcee, a 9 anni più di Ronaldo); ha confermato (cfr. portoghese Lux rivista del mese di agosto 2006) il rapporto nella stampa portoghese, anche se Ronaldo ha mai confermato o negato il rapporto, come egli sceglie di mantenere la sua vita personale e privato separato da sua vita professionale. Più di recente, il portoghese mezzi di informazione hanno riferito che il rapporto è terminato. Né Cristiano Merche né sono stati a disposizione di commentare le relazioni, tuttavia, un amico di presentatore ha detto il reporter spagnolo che la relazione è finita e che Merche è devastato. Il 20 settembre 2006 è stato confermato, da Merche, che lei e Cristiano aveva rotto.

In passato, Ronaldo è il modello del Jordana Jardel, sorella del calciatore brasiliano Mario Jardel, e il modello Lauren Frain. Ronaldo ha fatto la carità di lavoro, così come i battenti Martunis, un 11-year-old superstite dello tsunami indonesiano e suo padre a partecipare a uno dei loro qualificazioni mondiali di calcio in giugno 2005; che coprono tutte le loro spese. Successivamente tutti i giocatori hanno contribuito soldi per comprare una casa in Indonesia.

Dopo le due qualificazioni mondiali di calcio, Ronaldo ha volato in Indonesia per visitare le zone colpite dallo tsunami e per raccogliere fondi. Ha incontrato il Vice President della Repubblica indonesiano Jusuf Kalla e il Presidente di Timor Est Xanana Gusmão, e ha sollevato £ 66,000 (circa $ 120000 USD) di vendita all'asta il suo personale di attrezzi sportivi a Jakarta, Indonesia.

Ronaldo ha iniziato calciano un pallone quando aveva tre, e quando ha iniziato la scuola elementare a sei anni, la sua passione per lo sport è stato ovvio. La sua squadra preferita è stata boyhood SL Benfica, anche se egli avrebbe successivamente aderire loro rivale, Sporting CP. Ha giocato per una squadra amatoriale, Andorinha, dove suo padre è stato il kit per l'uomo, quando aveva appena otto anni. Entro il 1995, a soli dieci anni di età, Cristiano Ronaldo è stato la reputazione di crescita in Portogallo. Madeira migliori due squadre, CS Marítimo e CD Nacional sono stati entrambi interessati a firma di lui. Marítimo, la più grande squadra, perdere un elemento fondamentale incontro con Rui Santos manager di Andorinha, e, di conseguenza, Ronaldo firmato per Nacional. Dopo un titolo vincente campagna Nacional, Ronaldo è andato su una tre giorni di prova con Sporting Lisbona che successivamente lui firmato per una somma non divulgabili.

Complete Cristiano Ronaldo Biography - Language :
Cristiano Ronaldo Biography - English
Cristiano Ronaldo Biography - Portuguese
Cristiano Ronaldo Biography - French
Cristiano Ronaldo Biography - Spanish
Cristiano Ronaldo Biography - German

Related Posts



0 comments: